Contenuto principale

FORNI CONVENZIONE VAPORE RATIONAL

FORNI A VAPORE COMBINATI CD di RATIONAL

La linea CD vi consente di entrare con poca spesa nel mondo del forno a vapore combinato. Un solo apparecchio mette a vostra disposizione 3 modalità di funzionamento base: vapore, aria calda e cottura a vapore combinata e vi consente di eseguire circa l'80% di tutti i processi di cottura con molta meno fatica e guadagnando tempo. I vostri ospiti saranno entusiasti della straordinaria qualità di tutte le pietanze.
Arrosti croccanti, salse appetitose, selvaggina, pollame, fragranti paste sfoglie e soufflé: tutti i piatti riescono con la massima certezza e come li volete Voi. Anche cuocendo contemporaneamente pietanze completamente diverse i sapori non risultano minimamente alterati. Tutto ha un aspetto fresco e appetitoso. Le vitamine e i minerali si conservano nel miglior modo possibile.
In quanto a funzionalità le prestazioni dei forni a vapore combinati RATIONAL sono perfettamente all'altezza di qualsiasi lavoro quotidiano in cucina. La loro superiorità si esprime nei particolari; ad esempio nei comandi facili e ben visibili con le pratiche levette per la regolazione della modalità di funzionamento, della temperatura e del tempo. Il sistema di ventilazione intelligente con espulsione dei grassi incorporata consente di ottenere un uniformità assoluta nella cottura delle pietanze.

Cottura a vapore a 100° C
Il "generatore di vapore vivo ad alta potenza" produce vapore vivo in modo igienico con tempi di riscaldamento estremamente ridotti. Con una temperatura costante di circa 100° C il vapore vivo consente di effettuare una cottura uniforme e delicata, con pietanze dai colori appetitosi, che soddisfano il palato e conservando al massimo le sostanze nutritive importanti. Queste sono le caratteristiche essenziali della modalità di cottura a vapore. Ideale per stufare, scottare, cuocere a vapore, affogare, cuocere a fuoco lento e macerare.

Aria calda da 60 a 300° C
Teneri filetti, croccanti cotolette, soffici dolci o alimenti surgelati: il risultato è una cottura così uniforme che detta nuovi parametri nel settore. L'aria calda fino a 300° tornisce la riserva di potenza necessaria, avvolge da ogni lato la pietanza da cucinare, lega immediatamente le proteine della carne ed impedisce la fuoriuscita indesiderata di sugo. lì risultato è che anche bistecche, braciole e simili in quantità ingenti rimangono sugose.
lì modo giusto di cucinare per cuocere al forno arrosti e dolci, gratinare e grigliare.

Cottura a vapore combinata da 60 a 300° C
Una combinazione di vapore e aria calda. Il clima caldo e umido impedisce che le pietanze si asciughino, riduce al minimo la perdita dipeso e garantisce contemporaneamente una doratura ideale. I tempi di cottura sono brevi e si ottiene una riduzione fino al 50% delle perdite da cottura rispetto ai metodi di cottura tradizionali. Aroma intenso, colori appetitosi e croste croccanti. Per cottura a vapore combinata, cottura al forno combinata di carni e dolci e glassatura.

Cool down
Abbassamento della temperatura. Raffreddamento rapido della camera di cottura, senza danneggiare i materiali del forno, ad esempio da 260 a 100° C.