Contenuto principale

ROSE & CROWN: A RIMINI IL PRIMO PUB IN ITALIA

IL PUB DOVE LA BIRRA SCORRE A FIUMI...
Il Rose a Crown è il primo pub «British style» aperto in Italia. E' nato nel 1964 per iniziativa dell’anglofilo conte Perticari. Per alcuni anni è stato gestito da una coppia londinese.
Dal 1975 è in mano all'attuale società che ha una vasta esperienza dei vari mercati turistici europei.

Da anni il Rose a Crown è un pezzo di Union Jack sulla Riviera Adriatica: la sua atmosfera, le sue birre, la musica dal vivo, la cucina tipicamente inglese e le settimanali battaglie e «bevute di birra» e «razzetti», lo hanno reso famoso in Italia, e segnalato sui mass media britannici.

Hanno parlato del Rose a Crown, tra gli altri, Times, Sun, Mirror, Daily Mail, Daily Telegraph, BBC 2, TVA.,M., GRANADA, etc.

The First in Italy

The Rose & Crown was the first British style pub in Italy established in 1964 by Count Perticari, an ltalian connoisseur of Great Britain.
For a short period it was managed by a family from London until being taken over by the present management who have vast experience in the licensing trade throughout Europe.

Over the years the Rose a Crown has become a part of the British way of life on the Adriatic Coast, with its nightly competitions ranging from bingo to the beer drinking contest plus live music, all of which has become quite famous in Britain, being reported in several daily newspapers (Times, Sun, Mail Telegraph, Mirror...) and on BBC, TVA.M., GRANADA.

The menu offers a wide varietv of British food and of course, being a free house, a large selection of British and continental beers a spirits.


PERCHÉ’ SI VA AL ROSE CROWN?

Oltre alla musica dal vivo, e la disponibilità alcune tra le migliori birre alla spina e in bottiglia, ci sono tante altre sorprese.
Anche se è la birra che padrona della scena nel beverage, al Rose & Crown sono disponibili alcuni tra i migliori Scotch blended e 'Pure malt', gli Irish Whiskies irlandesi, i Bourbon, i Canadian e Rye Whiskies.

Inoltre è disponibile una infinita tipologia di distillati in rappresentanza  delle migliori case distillatrici del mondo, i liquori più celebri e celebrati, e una grande parata di soft drink e cocktail.

Anche vini e Champagne fanno parte delle fornitissima cantina.

La cucina non scherza e propone una ventina di Hot Snack, panini caldi, tramezzini e toast. Oltre a vere e proprie razioni gastronomiche con una decina di insalate e antipasti. una quindicina di piatti principali con la rappresentanza di piatti della cucina romagnola ma anche internazionale, a cominciare da quella inglese.

Ma proposte per deliziare il palato e gli altri sensi non mancano, visto che Richard D’Angelo (classe 1952) dopo aver fatto esperienza presso un celebre Pub inglese, dal 1975 è al timone di questa splendida nave del gusto e delle piacevolezze che si realizzano con tante altre situazioni.

Stile di vita a parte, il Rose & Crown è palestra di emozioni e Richard sa come emozionare e fidelizzare sia i clienti stanziali della Riviera, sia quelli di ‘passo’, a cominciare dai sudditi di Sua Maestà, che alla sera vanno a godersi le delizie del gusto e del piacere in generale, ritrovando l’atmosfera classica dei pub inglesi e con in più un pizzico di fantasia e creatività del ‘made in Italy’ esaltato dalla professionalità di Richard d’Angelo e del suo Staff.

La sorpresa più intrigante è che il Rose & Crown è frequentato da una clientela, la più variegata, visto che vi potrete gustare le delizie del pub accanto a ragazze e ragazzi, giovanissimi, 17-18enni, fino a maturi e simpatici ‘matusa’ di oltre sessant’anni che gareggiano come fossero alle prime armi del piacere.

In una parola il Rose & Crown è palestra per tutti i gusti e per tutte le età...o quasi.


ROSE & CROWN PUB - Piazza Tripoli - RIMINI