Contenuto principale

Best Tra i Migliori al Mondo

PALI -WINES. CASTELLO DI SPESSA

Non avrei dovuto prendere io la penna per vergare poche righe, ma in questo momento non mi metto nei panni del cronista giramondo, quale io sono stato e in parte, nonostante che dovrei essere in letargo data la mia età, sono ancora in pista per le strade che cerco di immaginare come magico tragitto che mi porti a scoprire nuovi luoghi per vivere affascinanti storie ed emozionarmi per poi  scriverne il diario per far conoscere ai miei tanti lettori del Portale OIFB e ai 'telespettatori' di VISION-OIFB che va in onda (in rete insomma) tra brevissimo tempo, forse solo qualche giorno, attivato dal nostro Data Center di Panamà City dove si trova Bruno Bottura, in quanto, oltre che amico e socio di questa avventura telematica, è responsabile oltre che dell'emittenza, di tutto l'OIFB Data Center.

Leggi tutto...

UNIONE RISTORANTI BUON RICORDO

“L’Unione ha lo scopo di promuovere e favorire la conoscenza, la tutela e la diffusione dei valori delle diverse cucine regionali del nostro Paese e, nel contempo, la valorizzazione e l’affermazione professionale dei propri associati, non soltanto come custodi di una tradizione immutabile, ma valorizzando una creatività coerente con la cultura locale capace di giovarsi della tecnologia e della scienza in evoluzione per dare risposte corrette al consumatore del tempo.

Leggi tutto...

LUIGI BORMIOLI

" Come al solito quando sono affascinato da nuove realtà (luoghi, fatti, personaggi, oggetti e cose in generale, anche le più semplici... ) che incontro, pur casualmente, se poco poco mi  emozionano mi lascio intrigare e ne scrivo... oltre che sui media anche nel diario-mnemonico della mia vita di giramondo. Prima di prospettare quale sarà la filosofia della mia direzione,  dal punto di vista editotoriale, desidero, e spero di essere perdonato, di farmi conoscere anche da coloro che amano e lavorano per il vetro."
Aldo Quinto Lazzari

Leggi tutto...

I LUNELLI

Per  avere un'idea su questa splendida Storia di una Famiglia basta leggere i tre paragrafi, la mia prefazione e alcuni brani della storia tratta dal volume: “LO SPUMANTE DEL SECOLO” (I primi cent’anni del Ferrari)  “Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari e dal suo sogno di creare in Italia un vino ispirato al migliore Champagne di Francia. Enologo capace e rigoroso, già allievo della prestigiosa Scuola di Viticoltura di Montpellier, nel 1902 Giulio diede il la all’opera Ferrari: poche, selezionatissime bottiglie dal costo proibitivo, ma che tuttavia non bastavano mai a soddisfare le richieste degli estimatori.

Leggi tutto...

LA MONTINA


Prefazione ...al servizio sull’Azienda “La Montina’ decisa dall'autore, anche per testimoniare che quel che scrive, pensa o dice, può essere anche criticato, in questo caso fa valere  il detto: "Verba volant, scripta manent"

Leggi tutto...