Contenuto principale

AMSTEL BEER

AMSTEL BEER
Una birra Lager

 Identità
Celebre e conosciuto dagli amanti delle birre nello stile lager, questo marchio, facente parte dell’impero HEINEKEN, firma anche altre birre di diverso stile, anche se la più conosciuta e diffusa è questa etichetta che si riferisce ad una PREMIUM nello stile LAGER.

Fondata, nel 1870, da C.A. de Pesters e J.H: Warwijk Kooy, la birreria scelse AMSTEL, il nome del fiume che attraversa il cuore della città, di Amsterdam, per ‘battezzare' questa lager dal piacevole aroma, che si sposa con il gusto delicatamente amarognolo per una luppolatura ben dosata.

Ideale per una rinfrescante bevuta, visto che il suo elevato grado di bevibilità, ne fa una ‘compagna’ di più momenti e modi di consumo.

In solitaria bevuta se ne apprezzano le sue doti di leggerezza (sono 5 i gradi alcool) ma soprattutto il perfetto equilibrio dell’insieme.
Tiene bene, comunque, anche il matrimonio con razioni di cibo, che per essere in sintonia con la sua ‘anima’ organolettica devono essere leggeri, e invitanti. Ottima per accompagnare primi piatti a base di riso con sughi di carni, vegetali o pesce. Si esalta ed esalta l’eventuale piatto a base di gamberetti bolliti e salsati delicatamente. Ideale con panini a base di salumi da taglio come il prosciutto crudo o cotto, o con un salame delicato.

 SCHEDA

Categoria. PREMIUM
Stile: LAGER
Tipo fermentazione: BASSA
Colore: CHIAR0
Gradazione alcolica: 5
Formati: BOTTIGLIA e FUSTI


TEST
Si presenta con schiuma fine e delicata; limpida all’aspetto; si nota il suo colore oro chiaro.
All’olfatto la riposta è tenue, e nella norma . Si presenta con un frizzante moderato, mentre al palato rivela un delicato gusto amarognolo, e la leggerezza del suo corpo che conferma la sua buona bevibilità, che si fa piacevole per gli equilibri dell’insieme.
Una birra che merita l’attenzione di chi si attende, bevendola, di provare piacevolezza e ‘buongusto’.