Contenuto principale

ALLA RINALDI IL PREMIO MERCURIO D'ORO 2008

 La Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A. il Premio Mercurio d’Oro 2008 – Regione Emilia Romagna.
Ha ricevutol’ambito riconoscimento il Dr. Giuseppe Tamburi, Presidente e Amministratore Delegato della storica azienda bolognese di distribuzione di prodotti alcolici.

 Dall’antica divinità romana protettrice dei mercanti e dei commercianti trae il suo nome il Mercurio d’Oro, il Premio che intende riconoscere e valorizzare le capacità di uomini, donne e aziende che contribuiscono a formare l’identità economica del nostro Paese, esponendosi in prima persona su un mercato interno e internazionale sempre più competitivo.
Italcomet, la Società che da anni lavora per selezionare i vincitori del Mercurio d’Oro, prima di decidere l’assegnazione del Premio prende in esame alcuni elementi cruciali: correttezza commerciale, spirito imprenditoriale e serietà professionale. La correttezza commerciale viene valutata sia in relazione al rispetto delle regole di mercato, sia sotto un profilo più interno, per l’armonia delle relazioni con il personale aziendale. Lo spirito imprenditoriale misura le strategie aziendali presenti e future, le panoramiche imprenditoriali, le capacità di aggiornarsi e di innovare per rimanere sempre competitivi. La serietà professionale si riassume nel profilo di immagine e nella reputazione che un’azienda propone di sé.
Un notevole impegno precede la consegna del Mercurio d’Oro, non solo per le procedure di assegnazione, ma anche per tutti i rapporti a livello nazionale e internazionale necessari a creare una rete di comunicazione efficace a supporto dell’azienda e dell’evento stesso. L’espletamento di tutte queste pratiche consente all’azienda insignita di avvalersi del marchio “Mercurio d’Oro”, registrato con Autorizzazione Ministeriale: e ciò non solo come riconoscimento per aver lavorato con impegno e serietà, ma anche come ulteriore strumento per la propria, futura crescita d’immagine sul mercato.