Contenuto principale

HOTEL MANZONI nel cuore della Milano che conta

Hotel Manzoni - nel centro del quadrilatero della moda, tra Via Montenapoleone e Via Della Spiga.


Passano giorni, mesi, anni e il Manzoni è sempre presente in questo angolo d’oro dell’antica Milano, in un silenzio quasi bucolico; a pochi metri la regina attende tutti: bella, sfarzosa e raffinata, Montenapo.

Nomi famosi, e non, alloggiano in questa Casa privata.

L’Hotel Manzoni, Casa fondata nel 1952, si trova nel centro del quadrilatero della moda milanese in via Santo Spirito, a soli 150 metri da via Montenapoleone, a meno di 100 metri da via Della Spiga e a pochi passi da via Manzoni.

L'albergo ha 52 camere disposte su quattro piani. In tutte le camere, le cui pareti sono rivestite dalla preziosa tappezzeria in lino tesato, sono presenti una pregiata biancheria in raso di cotone, soffici piumini in coordinato, una ricercata biancheria da bagno in cotone e spugna, una ricca linea cortesia.



Peculiarità dell'albergo è la ricercatezza del particolare nell'architettura e nell'arredamento: l'ingresso, la hall e il ricevimento rivelano nel loro assieme prospettico un pregevole disegno d'architettura.
Un'elegante scala elicoidale caratterizza l'ingresso dell'albergo e conduce al bar e alla caffetteria.
Scendendo dalla hall e giungendo alla sala bar è possibile ammirarne la signorile atmosfera.

Quasi tutti i bagni vantano luce diretta: le pareti sono rivestite in ceramica e i sanitari sono di forme antiche, tipiche dei vecchi alberghi di un tempo.
Nelle camere e nelle sale comuni si trovano i mobili in rattan della collezione Mc Guire.
In tutti gli ambienti di questa unica e straordinaria Casa è presente una vasta raccolta di immagini della vecchia Milano, realizzate con ingrandimenti fotografici in seppia o in bianco e nero di ogni misura: una vera galleria di immagini della vecchia Milano ormai scomparsa.

Adiacente la sala bar una saletta riunioni in grado di ospitare fino a 12 persone, ideale per show-room.

L'albergo risulta un comodo luogo di riposo, frequentato da una Clientela di primissimo piano che ama la riservatezza e fugge la ribalta dei grandi alberghi.
Punto di riferimento per lo shopping e gli incontri di affari, grazie anche alla possibilità di posteggiare nel garage privato a due piani.

Scheda Hotel Manzoni

Direttore: Giulio Marcucci
Ubicazione: Situato nel centro del quadrilatero della moda Milanese, in Via Santo Spirito, a pochi metri da Via Montenapoleone e Via Della Spiga
Numero camere: 52, metà delle quali doppie e 3 junior suite
Servizi camere: Biancheria in raso di cotone, piumini in coordinato, linea bagno in cotone e spugna
Servizi alberghieri: Garage su due piani
Ristoranti e bar: 1 bar caffetteria ‘Lunch & Dinner’
Centro Congressi:Una saletta riunioni per piccoli meeting fino a 12 persone e show room