Contenuto principale

MILANO: OSPITALITA' GLOBALE

A MILANO UN TRITTICO D'OSPITALITA' DI LIVELLO: 'doriagrandhotel', 'hotelpolizianofiera' e 'Hotel Manzoni'

A Milano vi sono tre rinomate Case che si differenziano per l'atmosfera intima ed accogliente, la posizione, la qualità degli arredi, il servizio, l’offerta della prima colazione, la cura meticolosa di ogni particolare, ed altro ancora (ristoranti, bar con musica dal vivo, ampi e comodi garage): 'doriagrandhotel', 'hotelpolizianofiera' e 'Hotel Manzoni'. Le tre strutture, tutte a Milano, sono dislocate nei principali punti strategici della città e rispettivamente: centro Direzionale, Fiera e quadrilatero della moda.

'doriagrandhotel' - nel centro Direzionale

L'albergo è un quattro stelle superiore situato a soli 800 metri dalla Stazione Centrale e a pochi passi dal centro commerciale della città. Lo stile del primo Novecento utilizzato per l'arredamento e la ricercatezza dei particolari conferiscono alla struttura un fascino decisamente particolare.
Tutte le 124 camere del Grand Hotel sono finemente arredate, arricchite da comfort di base necessari per permettere ai clienti un piacevole soggiorno e dispongono di sale da bagno in marmo di Carrara: le due junior suite sono dotate di vasche Jacuzzi con idromassaggio. Quattro piani di camere sono riservati ai non fumatori e due piani attrezzati con servizi executive (ampia linea frigobar e cortesia, servetto stirapantaloni, accesso internet, giornali gratuiti, servizio coffee-break). In tutte le camere biancheria in fresco di lino.
I servizi del Grand Hotel sono completati dal ristorante Il Capriccio, elegante e riservato, che propone una cucina sana e naturale, rielaborata con grande fantasia, e dal Caffè Doria, un raffinato bar in stile inglese, dove sono organizzati piacevoli incontri musicali di jazz e orchestra da camera. Ogni mese è proposto un ricco calendario di appuntamenti.
L'area congressuale è formata da 3 sale riunioni di diversa capienza, due delle quali comunicanti tra loro tramite una parete mobile. La capienza delle sale varia da 10 a 120 posti e tutte le sale dispongono delle più moderne attrezzature tecnologiche, come l'impianto di amplificazione fisso, la registrazione audio e video, la proiezione per diapositiva e per video, lavagne luminose, TV a circuito chiuso, sala segreteria, telefono diretto, aria condizionata e accessi internet.
Infine, uno spazio ’open’ la sala ‘Gli Archi’: dove è possibile organizzare conferenze stampa, banchetti e ogni altro tipo di evento. Gli Archi è un ambiente accogliente: le sue decorazioni ‘tromp d'eil’ a tutta parete rappresentanti un giardino sempreverde, il rilassante sottofondo di una fontana e le travi in abete del soffitto creano un'incantevole atmosfera. La sala dispone di una capienza di 100 posti circa.

LA SCHEDA

Direttore: Gerolamo Silvestrini
Ubicazione:Stazione Milano Centrale a 0,8 km;
aeroporto Linate Milano a 5 km; autostrada
Tangenziale Est casello Milano a 2 km
Numero camere: 124: 108 doppie, 14 singole, 2 junior suite
Servizi camere:Aria condizionata, mini bar, pay tv , sky, musica in filodiffusione, canale interattivo guest link per essere aggiornati degli eventi dell'albergo, cassaforte, asciugacapelli, completamente insonorizzate, camere per disabili, e camere per non fumatori
Servizi alberghieri: Garage privato coperto da 184 posti, noleggio auto, servizio transfer, room service, massaggi, idromassaggio, parrucchiere.
Ristoranti e bar:
Ristorante: ‘Il Capriccio’ e ‘Gli Archi’ , 1 bar - jazz club: ‘Caffé Doria’
Centro Congressi:3 sale riunioni, di cui 2 comunicanti tra loro, con capienza da 10 a 110 posti con tutte le più moderne dotazioni tecniche.
====================================

'hotelpolizianofiera'
a soli 300 metri dalla Fiera

Confortevole ed elegante quattro stelle nei pressi della Fiera di Milano, della prossima area degli Studi televisivi della Rai e al centro di una nuova zona dell'entertainement milanese, con la presenza di nuovi ristoranti e locali notturni alla moda. Completamente rinnovato due anni orsono, l'albergo ha una posizione ideale per gli Ospiti che espongono e visitano la Fiera e che soggiornano in città per affari o per turismo: a soli 50 metri la prossima apertura della stazione ferroviaria per l’aeroporto di Malpensa e vicino al centro che nelle belle giornate può essere raggiunto a piedi attraverso il Parco Sempione.
Dispone di 100 camere realizzate in 17 diverse tipologie di ambienti: gli arredi sono realizzati in legno Erable, i tessuti in tenui gradazioni di verde acquamarina e sabbia. Ogni camera gode di una straordinaria luminosità e insonorizzazione. Quattro piani di camere sono riservati ai non fumatori e due piani attrezzati con servizi executive (ampia linea frigobar e cortesia, servetto stirapantaloni, accesso Internet, giornali gratuiti, servizio coffee-break). In tutte le camere pregiata biancheria in raso di cotone, piumini in coordinato e soffice biancheria da bagno in cotone e spugna, sistema guest link, TV pay per view, D+, e linee ISDN con fax diretto su richiesta. Tra le camere si trovano 34 superior e due suite.
La parte congressuale è interamente concepita a moduli, in modo da utilizzare al meglio lo spazio a disposizione. Nello specifico l'albergo dispone di una sala per circa 80 persone disposte a platea (45 a ferro di cavallo e a banchi di scuola) che grazie a pannelli ignifughi insonorizzati si può dividere in tre salette indipendenti oppure collegarsi, completamente aperta, alla zona bar creando un'ampia area di accoglienza. I singoli moduli contengono 20 persone a platea e 14 persone a ferro di cavallo e a banchi di scuola.
Il blu brillante della moquette che percorre tutti gli ambienti crea un interessante contrasto con il rosso cardinale delle poltroncine.
La sala ristorante esibisce un buffet in marmo Rosso Francia, mentre al caffè 'Le Cupole' prospiciente l’incantevole Patio sono proposti drink, cocktail e piatti freddi o caldi. Un ampio garage è a disposizione della Clientela.



LA SCHEDA

hotelpolizianofiera
Direttore: Ivano Lunardi
Ubicazione: Stazione Milano Centrale a 5 km;
aeroporto Linate Milano a 7,5 km;
autostrada A4, casello Tangenziale Ovest Milano - Certosa a 1,5 km.
Numero camere: 100 di cui 98 doppie, 2 suite.
Servizi camere: Aria condizionata, cassaforte, mini bar, idromassaggio, radio, telefono diretto, tv color satellitare, sky, pay tv, guest link per essere aggiornati degli eventi dell'albergo, completamente insonorizzate; per i piani deluxe: linea biancheria in raso di cotone, piumino coordinato.
Servizi alberghieri: Garage con 20 posti auto.
Ristoranti e bar: 1 bar : 'Caffè Le Cupole'.
Centro Congressi:3 sale riunioni modulari sino a 100 posti.