Contenuto principale

Parte una nostra indagine su MIA 2008 di Rimini Fiera dopo il grande successo per la partecipazione







Chiederemo ai partecipanti delle varie categorie la personale testimonianza pregandoli di esprimere un loro giudizio su quella che, come Osservatorio, riteniamo la più qualificata Mostra, specie per i consumi fuoricasa.
Si può ben dire che Mia si è presentata con la sua elevata professionalità e specializzazione, con un richiamo che è il termine di paragone con altre mostre dell’universo fieristico:  “LE CINQUE FIERE DEL FOOD&BEVERAGE”.
Capo fila è  la 38a Mostra Internazionale dell'Alimentazione, poi il 7° MSE Seafood&Processing, il 10° Pianeta Birra Beverage & Co. e Oro Giallo, il salone internazionale dell'olio extravergine di oliva, senza tralasciare F&B Logistics Forum.
Lanciamo questa indagine rivolta ai target interessati alla manifestazione più prestigiosa di Rimini Fiera scegliendo di intervistare almeno 500 operatori scelti tra quelli che hanno partecipato (come espositori o visitatori-operatori del settore,  e che fanno parte dei nostri target: Food & Beverage e a altre attività connesse. 
 

IL BREVE PUNTO DI AQL
Ho scelto di non fare la cronaca degli avvenimenti, sulle manifestazioni riminesi, lasciando ai media più adatti che magari hanno già comunicato in chiave di semplice cronaca.  Riassumeremo i punti salienti, con ampi commenti, nel servizio che manderemo in onda dopo avere ricevuto le risposte alla nostra indagine.
Sono appena tornato in Italia, dopo una ventina di giorni, per coordinare un nuovo sistema di comunicazione via INTERNET per raggiungere un numero elevatissimo di target, suddivisi in dieci categorie,  e assistere a Panamà City, alla progettazione di un nuovo portale che sostituirà, tra breve,  quello attuale dell’Osservatorio. Il nuovo sarà più snello e completo. Non tralasceremo, però, nessuna delle tematiche affrontate in questi anni, ma aggiungeremo nuove soluzioni per raggiungere i nostri lettori visitatori di tutte le nazioni che hanno già contattato OIFB nel 2007, come comunicato in gennaio u.s. inserendo nel servizio i dati registrati negli undici mesi ( Gennaio-Febbraio ) dello scorso anno, dall’OIFB Data Center di Panamà City.
Prevediamo di mandare in onda l’indagine sulla Mostra riminese, il 5 marzo prossimo, rivolta ad un target ricavato dal nostro Database, aggiornato e supportato da un particolare sistema software per difendere, sia i nostri dati, sia le rete di comunicazione, specie per quanto riguarda il pacchetto ‘posta’.

Dalla news letter riceverete il link dell'indagine alla quale parteciperanno alcuni nostri lettori, operatori ed espositori di MIa 2008, che saranno direttamente interessati, anche se chiunque dei nostri lettori potrà partecipare, se avrà visitato Mia 2008.