Contenuto principale

ARREDO TESSILE FIRMATO BELLOMO

L’ARTE ITALIANA DELL’ARREDO TESSILE PER RISTORANTI DI CLASSE E HOTELLERIE


 Quando l’arredo tavola è in pregiati tessuti, e proposto con collezioni originali, che utilizzano filati ignifughi, e con quasi 400 combinazioni di fantasie e colori, non si può non dire di trovarsi di fronte a delle vere opere d’arte, frutto dell’ingegno e del grande mestiere che i Fratelli Bellomo hanno acquisito in una vita spesa al servizio della civiltà della tavola con il gusto del Made in Italy.



Chi sono i Bellomo

La BELLOMO, società specializzata nella fornitura di tovaglie e tessuti per il settore alberghiero, è nata dalla passione dei Fratelli Bellomo che, in 35 anni di attività nel settore, hanno creato un'azienda che grazie a loro si è imposta sul mercato italiano con una struttura commerciale forte e una rete capillare di agenti di grande professionalità.

Il segreto del successo dell'azienda è da individuarsi in tre concetti fondamentali:

1. la soddisfazione delle esigenze della clientela con uno studio approfondito e una risposta personalizzata alle loro richieste;

2. l'agilità dei processi produttivi ottenuta con un decentramento della produzione;

3. la forza della struttura vendita pronta a soddisfare ogni richiesta della produzione.

I due fratelli Bellomo, Mauro e Marcello, lavorano in costante affiancamento con la rete di vendita che è coordinata dal direttore commerciale Marcantonio Dallavalle.

L'ufficio ricerche e sviluppo è composto da 10 persone che studiano senza tregua nuove fantasie, nuovi tessuti , nuovi colori per proporre sempre nuove risposte ai loro clienti.


Un caso esemplare per capire l'importanza che Bellomo attribuisce all'implementazione dei nuovi progetti, è l'occasione in cui un noto albergo Italiano richiese espressamente all'azienda di realizzare tovaglie che riproducessero il motivo floreale delle piastrelle del loro salone ristorante.

L'azienda, preso atto di questa esigenza, ha studiato a lungo per trovare una soluzione ideale ed è arrivata a produrre una nuova fantasia che è entrata a far parte del suo catalogo.

Le immagini che presentiamo, alcune tra le centinaia disponibili, rappresentano nell’ordine, dall’alto:
Tovaglia Millenium, in giallo oro/amaranto; un esempio di disegno piazzato Maiori; infine due tovaglie Collezione Serra, una color tabacco e l’altra colore bordeaux con fiori gialli.

Sono solo alcune delle centinaia di meraviglie in tessuto per le tavole raffinate dei locali di prestigio.