PREMIO CONSORTERIA ITALICA DELLE ARTI - MESTIERI - PROFESSIONI
Il Gran Consiglio della Consorteria Italica, dopo oltre mezzo secolo di nuova vita, e per ricordare i fasti dell'Antica Consorteria Italica della Arti - Mestieri - Professioni stabilisce che a partire dall'Anno Domini 1999 il Premio Arti - Mestieri - Professioni, con il simbolo del "Calice d'Oro" - per decenni assegnato in incontri riservati, avvenuti in prestigiosi sedi nazionali e internazionali, sia reso pubblico, e che abbia cadenza annuale, senza soluzione di continuità. Il Premio vuole rendere testimonianza ai protagonisti attivi delle arti, dei mestieri e delle professioni, con il riconoscimento ufficiale da parte della sodalità impegnata per cultura, passione e professione, nella quotidiana opera di sensibilizzazione verso i protagonisti della rinascita e del consolidamento dei principi della Civiltà nata dall'incontro di più Popoli dell'Europa medievale.

Si conferisce detto Premio, materializzato da un attestato, ai protagonisti scelti tra coloro che si sono distinti operando nei vari settori della vita pubblica e privata, con particolare attenzione alle Arti, Mestieri e Professioni in genere, con speciale riferimento alla Cultura e alla Civiltà.

L'edizione internazionale del Premio, che ha inaugurato nel 2003 la nuova stagione di questo Terzo Millennio, si è tenuta a Milano ospiti del prestigioso GRAND HOTEL DORIA. La giornata ha avuto come motivo il 3° "International Meeting delle Civiltà della tavola e dell'Ospitalità" diviso in due momenti ben distinti a cominciare da una tavola rotonda avente per tema "La Civiltà dell'Ospitalità a Tavola: tra nuove tendenze e tradizioni consolidate" nella quale sono stati coinvolti come relatori, oltre che i rappresentanti delle più qualificate Aziende del settore Food & Beverage e delle tecnologie relative, giornalisti specializzati ed economici, con la presenza in sala di una parte della stampa espressamente invitata. In serata, durante, e nel dopo cena, è avvenuta la premiazione con la consegna del Diploma D'Onore delle Arti Mestieri Professioni - alle aziende prescelte, e ad alcuni personaggi della cultura, tra cui alcuni giunti appositamente dall'estero.

D'ora in poi il Premio Internazionale sarà assegnato alle aziende, produttori e operatori del settore, sia italiani, sia a quelli selezionati in ambito internazionale. Le notizie, riferite ad ogni singola manifestazione o premiazione anche isolata, saranno mandate in onda dall'OIFB Data Center di Panamà City, e quindi inviate come 'News letter' alle decine di migliaia di assidui lettori-visitatori dei nostri Media Web, emanazione diretta dell'OIFB, e ad esso collegati. Il servizio telematico di diffusione, attivato dall'OIFB Data Center di Panamà City, farà giungere, in poco tempo, le Newsletter riservate ai dieci target settoriali, tra i quali 1780 collaboratori dei Media-Press nazionali e internazionali. Target che in totale sono oltre 78.000.


HOME
CHI SIAMO
MISSION
CONTATTI
   

Il Premio
Le Origini
Consorteria Oggi
Premiati Storici
Nuovi Premiati
   
Premio Internazionale
Arti & Mestieri

CALICE D'ORO 2003

Il Portale del
Food & Beverage
and Equipment

CARTA ORO TOP 500 MANAGER

Presidenza Consorteria Italica "Arti - Mestieri - Professioni" Milano - Italy